centroestivo.png

Centro Estivo 2020

Carissime famiglie, dopo attente valutazioni siamo a comunicarvi che verrà attivato il centro estivo 2020, organizzato dalla scuola materna san Giuseppe, con la possibilità di scelta di una o più settimane.

Il servizio, con modalità differenti rispetto agli scorsi anni, prenderà il via da lunedì 15 giugno 2020 e si concluderà venerdì 31 luglio 2020, dalle 8.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì.

Di fronte alle tante difficoltà di attivazione e alla consapevolezza che le attenzioni da mettere in campo saranno moltiplicate fino al soddisfacimento di quello che la normativa impone, non vogliamo tirarci indietro nell’offrire un servizio che ora più che mai necessita del nostro impegno.

Il servizio sarà rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni e a ragazzi dai 6 agli 11 anni divisi rispettivamente in gruppi di 5 i primi e di 7 i secondi.

Ogni gruppo avrà un educatore maggiorenne diplomato di riferimento per tutta la permanenza sua o del bambino/ragazzo.

Valuteremo la presenza di volontari di 16-17-18 anni non diplomati qualora ce ne fosse bisogno, come avveniva fino allo scorso anno. Anche questi rimarranno fissi sui gruppi.

Il personale educativo presente sarà composto da alcune insegnanti in servizio durante l’anno scolastico 2019-2020 presso la scuola materna san Giuseppe e da educatori selezionati o già utilizzati negli scorsi anni.

L’accoglienza sarà organizzata all’esterno della scuola e gli accompagnatori non potranno avere accesso ai locali della scuola, come da normativa vigente.

Al triage sarà rilevata la temperatura corporea del minore e qualora fosse superiore a 37,5 non ne sarà consentito l’accesso.

I pasti saranno forniti da Matilde Ristorazione e offerti dall’Amministrazione comunale di Nonantola.

Le iscrizioni sono aperte dall’8 giugno e si chiuderanno l’11 giugno con pubblicazione della graduatoria degli ammessi il 12 giugno.

Iscrizioni future saranno ammesse in base alle disponibilità di posti.

Invitiamo tutte le famiglie interessate a prendere visione del regolamento e della modulistica necessaria a questo link.

Gli ambienti saranno organizzati secondo le indicazioni date dalla normativa vigente.

Il tutto sarà pensato per far sì che i bambini e i ragazzi vivano un’esperienza dove possano ritrovare il piacere di stare con gli altri, riscoprendo quei rapporti a loro tanto cari.

 “…non dobbiamo aver paura di avventurarci in nuove strade e proporre soluzioni innovative.”

Papa Francesco

 Don Alberto Zironi

 Dott.ssa  Rosanna Resta                         

Segreteria San GiuseppeCentro Estivo 2020
Share this post

Related Posts