Carissime famiglie della Scuola San Giuseppe,
la vita intorno a noi pian piano riprende a muoversi, verso una normalità che speriamo possa avvicinarsi. In queste settimane che ci hanno bruscamente allontanato da voi non abbiamo mai smesso di pensare ai vostri/nostri bimbi, alle loro facce buffe, timide, spavalde al loro ingresso a scuola.
Stiamo lavorando da tempo per cercare di capire cosa potremo fare nei prossimi giorni e mesi per quella che da sempre consideriamo una passione, una vocazione, più che un lavoro. Una passione che ora più che mai necessita però non solo di cura e attenzione, ma di forte senso di responsabilità sulle scelte future che ci attendono.
Abbiamo sempre detto: “nulla senza gioia”… La gioia è tanta pensando di rivedervi tutti per un saluto conclusivo, per un arrivederci a settembre, per condividere un progetto estivo, per conoscere nuovi genitori. Tutti questi appuntamenti necessitano però di grande senso di responsabilità da parte di ognuno, anzitutto la nostra responsabilità nell’organizzare e decidere al meglio e in tutta sicurezza il da farsi.
Non deve essere solo il cuore a guidarci o la necessità di offrire un servizio. È di un bene più grande che stiamo parlando: la salute e la sicurezza di tutti. Stiamo lavorando per tutto questo e quando ne saremo CERTI vi forniremo notizie su:
- Festa dei diplomi (che desidereremmo fare entro fine giugno);
- Centro estivo (appena ne avremo verificato la fattibilità);
- Incontro nuovi iscritti;
- Momento di saluto con i nostri bimbi ( fosse anche un bimbo alla volta!!!) Non possiamo e non vogliamo chiudere l’anno scolastico senza un piccolo saluto.
Il tutto sempre in base alle disposizioni normative che speriamo possano rendere possibile i nostri desideri.
I bambini prima di tutto.
Un abbraccio a tutti
Rosanna e don Alberto